Proseguono gli incontri organizzati dalla Provincia per ampliare il confronto sulle tematiche di maggior rilievo per la costruzione del Piano Territoriale di Area Vasta.
Dopo gli aspetti demografici con i relativi riflessi sul sistema economico e il welfare, affrontati nel primo workshop, l’appuntamento in calendario martedì 15 marzo 2022 alle 9:30 presso la Sala consiliare (Corso Garibaldi 50 – Piacenza) si focalizza sul sistema produttivo.
L’evento si articola ancora in una prima fase di presentazione della realtà locale, arricchita dall’intervento di un esperto esterno al territorio, e una fase successiva di dibattito in forma di tavola rotonda.
Il programma di questo secondo workshop, visionabile nella locandina a fondo pagina, prevede le relazioni di Fatima Alagna architetto della società Politecnica, Vittorio Silva direttore generale della Provincia e Guido Caselli direttore del Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna.
A seguire, uno spazio dedicato ad alcuni portatori di interesse del territorio e infine la tavola rotonda, coordinata dal giornalista Michele Rancati, vicedirettore di Telelibertà, dove interverranno Enrico Ciciotti professore dell’Università Cattolica, Filippo Cella commissario CCIAA, Andrea Bardi di Fondazione ITL e Marco Marcatili di NOMISMA.
L’incontro sarà videoregistrato e reso disponibile, insieme alle slide dei relatori, nell’apposita sezione del sito.
Locandina dell’evento.
Resoconto dell’evento sul sito della Provincia.