Piano territoriale Area Vasta Piacenza

Seconda tappa della consultazione preliminare

Nella mattinata del 30 giugno 2021 si è svolto in via telematica il secondo incontro tecnico del percorso di consultazione preliminare del PTAV, occasione, per gli enti partecipanti, di illustrare i contributi conoscitivi e valutativi previsti dalla LR 24/2017 a supporto della formazione del Piano.

Sono intervenuti principalmente i rappresentanti dei diversi uffici regionali coinvolti e delle varie componenti di ARPAE, comunicando gli esiti delle prime verifiche condotte sulla documentazione predisposta dagli uffici provinciali, con spunti di discussione e approfondimento sia sugli aspetti diagnostici che sulle strategie.

Alcuni contributi sono stati già formalizzati e trasmessi, altri sono stati anticipati sinteticamente in vista della loro imminente consegna formale. Sono e saranno via via pubblicati in una specifica sezione della pagina dedicata alla fase della consultazione preliminare, dove a breve sarà pubblicato anche il verbale di questo secondo incontro.

Vittorio Silva, al termine dell’incontro, ha annunciato gli incontri paralleli che si svolgeranno nelle prossime settimane con i Comuni (il 13 luglio) e con tutti i portatori di interesse (il 20 luglio), in modo da garantire la più ampia partecipazione e quindi la migliore messa a punto delle scelte di area vasta.